Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 18:53   #9 (permalink)  Top
fcava
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Interessante , quindi il fenomeno del cogging come si spiega?
Si deve imputare al motore , al regolatore?
Anche i castle , ad esempio, hanno la possibilità di utilizzare i sensori per bassi numero di giri ed ad elevato numero di giri, smettono di leggere i sensori.
Il cogging è dovuto alla bassa "interferenza" (leggasi inefficienza dei sensorless a basso numero di giri) del rotore a basso numero di giri. In questo caso l'esc fa fatica ad interpretare la posizione del rotore e quindi fa fatica a capire quando e dove dare l'impulso. Ed ogni tanto scazza. Con i sensori capisce sempre dove si trova il rotore. Salendo di giri il sensore si incasina. Non so come lavori il sensore, e quindi non so se ad alto numero di giri il campo elettromagnetico del motore sia troppo elevato e non funge più...

Citazione:

Il discorso dei profili regge, ma non credo sia applicabile all'ezrun da 60A, troppo economico il regolatore e tra l'altro ne darebbero grande risalto, sarebbe una funzione non da poco.
Decisamente diverso se saliamo di livello tipo l'ezrun da 150A , ma stiamo parlando di un altro oggetto non applicabile al caso del nostro amico.
Di fatto a meno di eclatanti e piacevoli scoperte l'ezrun da 60A permette poche regolazioni, resta un esc molto economico .
Di ezrun ho solo il 25, 35 e 60a. I profili li ho visti una volta ma non ricordo quale. Come funzionino non so...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2