Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Guarda,innanzitutto incide molto l'altezza alla quale fai hovering, ossia stando sotto i 50/70 cm dal suolo hai un riverbero dell'aria spostata dal tuo heli,e lo stesso accade se fai hovering in prossimità di superfici (pareti ecc) che possono "riflettere" l'aria spostata dal modello su se stesso.
Inoltre tieni presente che sul simulatore il modello è bilanciato correttamente,magari il tuo no,e comunque per tenerlo in hovering (anche ammesso che hai l'eli settato perfettamente) usi praticamente tutti i comandi per tenerlo fermo e non dimenticare l'effetto che ha la coppia sul modello,difatti se ci fai caso con il modello in hovering noterai che il modello pur stando fermo è inclinato da un lato e ciò è dovuto sempre dalla coppia es rotore principale che gira in senso orario eli inclinato a destra e viceversa se il rotore principale gira in senso antiorario.
E poi per concludere per quanto un simulatore possa essere realistico,non potrà mai riprodurre perfettamente tutte le variabili ambientali e del modello 
Insomma il simulatore è ottimo per sgranchirsi i pollici e memorizzare i comandi,provare nuove manovre ecc. ma alla fine la pratica del tuo modello la fai con il modello reale  |
Ti ringrazio molto per le tue osservazioni.
E' tutto chiaro e giusto però.... ho come la sensazione che, come dici tu ho l'eli fuori bilanciamento.
Sarà che forse mi sono fatto un pò di castelli in aria e invece è tutto normale.
Dopo averlo provato per la prima volta notai subito questo comportamentio in hovering ed ero già preparato perchè sapevo a cosa andavo incontro con il 6 canali.
Ho provato a migliorare il tracking delle pale ed il bilanciamento della flyvbar perchè mi sembravano leggermente fuori allineamento. Ed infatti L'eli è migliorato.
L'unica cosa che ancora non ho cambiato e l'albero principale che fin da nuovo e sempre stato lievemente storto.
Davvero impercettibile quando si vola ma girando il rotore con le mani un pò si nota.
Potrebbe essere quello?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|