Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 13:05   #1 (permalink)  Top
lamarotante
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Controllo assetto su 6 canali.

Buongiorno a tutti.

Apro questa nuova piccola discussione perchè mi trovo ad affrontare un problema per me un pò complicato.

Possiedo il Blade SR e da poco anche il simulatore Real Flight Basic che ho voluto acquistare perchè non me la sento di provare l'eli subito fuori.

Ho notato una cosa strana ma non sò se è solo una mia idea.

Gli elicotteri del simulatore sono sì molto instabili ma le correzioni che si effettuo per tenerli in hovering sono relative alla direzione nella quale in quel momento stanno sbandando.

Un qualsiasi elicottero del simulatore si comporta più o meno ugualmente a tutti gli altri e cioè sbanda continuamente MA SEMPRE IN UNA SOLA DIREZIONE.

Ieri ho di nuovo provato il mio eli sul terrazzo di casa (appena sufficiente per un hovering) cercando di tenerlo fermo e mi sono accorto che non lo correggo in una sola direzione alla volta. SEMBRA COME SE CI FOSSE PRESENZA DI UN EFFETTO TBE.

1) L'elicottero va avanti,correggo indietro.
2) Va indietro ed a destra, correggo a sinistra ed avanti.
3) Va avanti poi a sinistra ed indietro. correggo avanti e sinistra.

le manovre al simulatore invece sono:

1) L'elicottero va avanti, correggo indietro.
2) Va indietro, correggo in avanti.
3) L'elicottero si sposta leggermente a destra, correggo a sinistra.
4) Va a sinistra, correggo a destra.

La domanda che vi pongo è la seguente:

Come si fa a capire durante un 'hovering se un'elicottero 6 canali si sta comportando bene oppure è presente qualche piccolo problema di assetto?

Il movimento in hovering che vedo sul mio 6 canali e' solo male interpretato, oppure può esistere anche su questi eli il fenomeno del TBE?
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando