Finalmente questa sera dopo il lavoro sono riuscito a collaudarlo, molto contento e andato tutto per il meglio.
Fatto un giro di telefonate per sentire la situazione campo e la situazione vento, visto che abito ad una quindicina di km dal campo ho caricato armi e bagagli e sono partito.
Dopo aver montato il tutto è fatto i controlli di ritine col collega Carlo mi sono prestato ad accendere il motore come di dovere e partito al primo colpo un lieve sali e scendi di regime per andare in temperatura e poi allineato... Un bel respiro e via in meno di 10 metri e già in volo tutto perfetto nessuna comportamento anomalo escursioni e trim buoni dopo avere fatto un po' di quota di due punti di trim a dx degli alettoni e 6 a cabrare visto che sono stato un po' avanti col baricentro, dopo qualche giro di confidenza mi porto in quota motore al minimo e provo lo stallo che non ho visto come in altri modelli ma semplicemente abbass il muso dolcemente e tende ad entrate in una virata lenta a sx subito interrotta da un pelo di gas e poi di nuovo sui binari.
Dopo una decina di minuti mi appresto ad attrarre prima una prova di allineamento e tutto e come previsto un bel giro campo ampio e poi quello definitivo arrivo un pelo alto motore al minimo ad apprezzo l'elica che freno è dolcemente perde quota per toccare terra in maniera dolce con ancora quella velocità che fa restare alta la coda per qualche metro per poi fermarsi.Li finalmente mi sento felice e realizzò la maglifica macchina che dopo lungo tempo sono riuscito a costruire e collaudare.
Peso 6,5kg
Motore dle 55
Elica 22x8