Citazione:
Originalmente inviato da The_Crow ...Ora però il problema si ripresenta, se l'elica di coda tocca una volta di troppo smette di girare a pieni giri e logicamente l'eli gira vorticosamente a sinistra. Ora vi pongo il mio quesito: per ora ci ho messo una goccia di colla e sembra funzionare ma vorrei trovare un rimedio meno ortodosso, c'è un modo per evitare questo inconveniente oltre a non toccare ovunque con la coda? Se poi volete buttarci anche qualche consiglio per imparare non sarò di certo io a fermarvi  |
Purtroppo credo che il rimedio che cerchi non ci sia.
A meno che non trovi in giro un piccolo mozzo circolare che ferma la pala con una vite e con un'altra vite per esempio si salda all'albero del motore di coda (vedi mozzo porta pala rotore di coda Blade SR).
Il problema che hai avuto tu l'ho avuto anche io con l'msrx.
Succede che quando sbatti con il palino di coda da qualche parte e questa si ferma, l'asse del motore inizia, sia pure per pochi istanti a slittare sul palino stesso.
La forte temperatura che raggiunge in quell'istante fa allargare un pochino la sede e da quel momento in poi il palino ad un certo numero di giri inizierà a slittare sull'albero del motore.
L'unico sistema è usare della colla (come hai fatto tu) oppure haimè comprare un'altro palino (come ho fatto io).
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
Ultima modifica di lamarotante : 27 maggio 13 alle ore 19:23 |