Ciao a tutti. (sempre se c'è qualcuno in "ascolto"

)
non ho potuto far a meno di notare che nelle untime settimane (tante) la sezione scoppio on road è praticamente ferma

mentre quella elettrico (specie off road) è molto attiva

sara' perchè i scoppiettari sono tutti bravi e non hanno poroblemi mentre gli altri a furia di prendere scosse si pongno tante domande ed hanno tanti problemi? purtoppo non credo sia cosi'!

Quando ero bambino ero affascinato da quelle piccole macchine che giravano nei parcheggi che funzionavano con la "benzina" e che montavano un piccolo motore a scoppio

questo mi ha spinto con gli anni a comprarne una e cominciare a capire come funzionasse quell misterioso e affascinante "giocattolo"

Ora dopo qualche anno di esperienza sono pienamente preso dai modelli a scoppio e vedere che tanti si stanno spostando verso l'elettrico mi fa porre delle domande,una in particolare, ovvero:<< ma perchè lo fanno?>>
Posseggo anche io dei modelli elettrici tra l'altro anche una 1/8 pista che va a 6s, ma quando li guido ho la sensazzione di guidare un giocattolo

è possibile che il tutto si riduca ad una questione economica? lo so che se spese sono nettamente inferiori (e non mi riferisco solo al costo della miscela) ma lo sono anche la durata del divertimento (a causa della durata delle batterie) e a mio avviso anche le emozioni

Mi farebbe piacere sapere come procedono i fatturati delle aziende produttrici di micromotori a scoppio e capire se hanno intenzione di ridurre i costi dei loro prodotti per "incentivare i consumi" e far in modo da proteggere la specie scoppiettara dall'estinzione

mi farebbe piacere che qualcuno esprima la propia opinione a riguardo e dire quali sono i motivi per i quali preferite lo scoppio o l'elettrico.
per quello che mi riguarda, il giorno che non potro' piu' permetermi di "giocare" con lo scoppio riporro' tutto in un armadietto e aspettero' tempi migliori quando apriranno qualche riserva protetta nella quale verranno forniti litri di miscela ed accoppiamenti gratis a tutti i pochi esemplari di scoppiettari rimasti sulla faccia della terra!!!!