Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 13, 23:42   #13 (permalink)  Top
giuseppem94
User
 
Data registr.: 16-08-2009
Residenza: Marsala
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da tanglewood Visualizza messaggio
ok, quando ti ho risposto la domanda era mal posta, adesso è più chiaro cosa ci vuoi fare e penso che ci siano 2 vie possibili che mi verrebbe di perseguire, prima di tutto occorre sapere più o meno di quanti chili hai bisogno perchè ci sono dei servi da modellismo per big scale che tirano 40-50kg così come sono, altriementi potresti porre una serie di ingranaggi ulteriori e aumentare a dismisura la forza, però a scapito dei tempi di reazione, penso che vada comunque trovato un compromesso.
fare un servo non è complicato, almeno nell'elettronica, quello che vedo complesso è fare tutta la gear box riuscendo a sapere in anticipo cosa andrai a ottenere, per quello penso che se ti bastano 40kg è meglio mettere un big scale da modellismo oppure 2 affiancati che lavorano assieme.
poi figuriamoci, si fa tutto ma metti in conto di farti una scatola ingranaggi piuttosto complessa, l'elettronica è davvero il minimo dei problemi.

voglio dire, un servo come questo tira 40kg e non è neanche dei più estremi, quando ne hai messi 2 ci sposti i sassi

Aliexpress.com : Buy Big Scale Digital Servo for RC cars from Reliable big scale digital servo suppliers on Joan Zhou's store
ti consiglio di vederti il video che ho inserito in un messaggio in questa discussione in modo da capire la semplicità di quello che voglio fare comunque non c'è bisogno di costruire nessun gear box e penso che un servo da 40 kg costi molto più di 10-15 euro che sarebbe il costo dei pezzi da utilizzare per costruire il "mio"servo.
giuseppem94 non è collegato   Rispondi citando