Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_automatico Ho controllato più volte su varie fonti, (anche questo forum) che i segnali inviati all'ESC sono di tipo PPM (alla fine è un particolare PWM con modulazione di canale di tipo TDM ).
Il mio problema è molto banale devo collegare batteria ad ESC e motori. Sinceramente non so come questi vanno collegati e vorrei evitare di saldare fili come ho visto fare in alcuni filmati da youtube semplicemente perchè vorrei un giorno riutilizzare questi componenti.
Per darvi più indicazioni possibili ho comprato questo X230 Mini Quadcopter Combo (w/Motors, ESCs, Propellers) quadricottero nelle immagini si possono vedere tutti i componenti che sono usciti compresa PCB di distribuzione e connettori bullet |
Ciao,
visto che sembra che ti manchi l'aspetto più pratico della questione, perchè non vai a vedere di persona un modello di aereo o di barca funzionante? Se ti presenterai con il giusto modo (spiegando l'esigenza complessiva e non facendo domande secche su argomenti specifici), ogni modellista sarà contento di spiegarti "dal vivo" tutte le connessioni ed anche una parte della teoria elettronica che c'è dietro, molto meglio di quanto non so possa fare su un forum.
Solo con il dialogo "di persona ed a voce" si riesce a capire bene quali sono le esigenze e le capacità tecniche del nostro interlocutore. Sui forum è molto più facile parlare tra persone che già parlano la stessa lingua (ti dice nulla il proverbio "a buon intenditore poche parole"?) e di problemi specifici ben definiti. Affrontare argomenti generici in poche riche è assolutamente complesso, lungo, tedioso ed anche ripetitivo (da quì il buon consiglio di leggere le guide poste in evidenza su questo forum), quindi non offenderti se ottieni qualche risposta apparentemente scortese in tal senso.
Cerca su questo forum il campo di volo più vicino a te e vacci una domenica mattina, vedrai che il mondo ti apparirà meno oscuro.
Carlo