Citazione:
Originalmente inviato da powerbrizio Ciao a tutti!
Esattamente come da titolo, dopo alcune sgasate al massimo il mio automodello si impanna per una trentina di secondi e poi riparte..
il fatto che mi da da pensare é che monto un combo EZRUN che mi hanno dato con ESC incluso da 60 AMP continui e 380 di burst... ritengo che essendo precomposto.. l ESC dovrebbe essere dimensionato... o quantomeno il motore non dovrebbe poter richiedere più corrente di quella che possa dare l ESC.
il motore é questo. HobbyWing EZRUN 5.5T/SL-3650 w/ 6000KV Sensorless Brushless Motor for 1/10 Car
sebbene sia fornito con ESC da 60 AMP, viene consigliato quello da 120...
uso una batteria turnigy da 5300 m AMP 50-100 C che teoricamente potrebbe dare botte da 530 AMP....
ma mi chiedo.. se il combo é ben dimensionato.. il motore non dovrebbe mai richiedere più corrente di quanta ne permetta l ESC.. anche se la batteria é super performante...
cosa ne pensate? ho ordinato la ventolina tornado per dare più raffreddamento.. ma forse ho buttato i soldi..
forse dovevo passare ad un 120 AMP..
si accettano suggerimenti. ;)
grazie! |
Dunque, 5,3 A x 50C= 265 A di scarica continua.
5,3 A x 100c= 530 di burst.
Quindi la batteria e' ok
Controllando il manuale di istruzioni possiamo confermare che la tua ESC supporta i 5,5T per l'on-road.
http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf
Morale della favola: riduci il pignone, come gia' ti e' stato detto
P.s.: puo' sembrare una cazzata, ma se il motore scalda tanto fa scaldare anche i cavi che lo connettono che a loro volta innalzano la temperatura dell'ESC mandandola in protezione temperatura.....
P.p.s: mai sentito di un'ESC che in protezione temperatura non faccia funzionare il servo dello sterzo......