Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 02:11   #10 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ringrazio tutti per le risposte e per l'accoglienza, chi ha risposto e anche chi ha solo letto.
Scrivo sinceramente che speravo mi incoraggiaste per la costruzione, mi piaceva l'idea di costruire da me il modello, ma ho chiesto per sapere cosa ne pensavate e non per essere accontentato e perciò devo tenere conto delle risposte. Vuol dire che vi romperò ancora, per la costruzione ci sarà tempo in un'altra occasione.

Grazie mille.

Ciao, Mirco

P.S.: Al momento sono per l'Easy Glider motorizzato che non so perché penso durerà molto poco

Scherzo spero!
Sei molto saggio, non ti pentirai della scelta.
Come diceva qualcuno inzia con l'ARF e mentre fai pratica, inizia già la costruzione del modelletto in balsa... così quando sarai in grado di volare abbasstanza bene potrai collaudarlo!

L'easyglider è una scelta ottima, io ce l'ho ancora, è ottimo per imparare.. ti lascia tutto il tempo che vuoi per pensare, ma all'inizio se puoi fatti comunque seguire da uno esperto o, meglio ancora, vai presso un campo di volo.
Vedrai che le botte a terra non gli faranno nulla o quasi, e nei casi più gravi un pò di colla e si rivola in 10 minuti... conosco un amico che un giorno l'ha puntato preciso per terra, gli si è diviso in 6-7 pezzi.. alcuni completamente strappati. Dopo mezz'ora e 200grammi di epoxy ha rivolato e ci rivola tutt'oggi

Io personalmente dopo i primi 15 giorni ho subito cominciato a tagliare polistirolo e depron e a costruire accrocchi improponibili... ma poi piano piano si imparano tante cose... giusto osservando i modelli degli altri al campo... e piano piano ho fatto cose migliori, e continuo a migliorare... e ho ottenuto questo con qualche tavola di polistirene, un pò di colla... poca spesa, tanta resa (in termini di "lezioni da imparare)
Ora, dopo 1 anno, sto iniziando finalmente con il legno... ho in costruzione un bell cessna piccolo elettrico tuttobalsa!

Ultima modifica di rafpigna : 28 novembre 06 alle ore 02:15
rafpigna non è collegato   Rispondi citando