Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 13, 00:08   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.804
Citazione:
Originalmente inviato da Nervus Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi ho provato a caricare le batterie e nada la spia del caricatore non si accende... salto sul pc e mi metto a leggere qualche bel post sul forum! chiaramente da vero imb...lle non avevo letto la sezione dedicata alle batterie e penso di non aver trattato la mia lipo a dovere, vi spiego:

oggi porto in volo l'aereo (U Can Fly) va tutto bene finchè non provo a fare il volo finale... accellero al max e il motore non arriva neanche a metà potenza, 2 secondi e si spegne... non sapendo ( non insultatemi ) stacco riattacco la batteria e riprovo... uguale, spengo tutto e vado a casa. ora attacco la batteria al caricatore e la luce led rossa di ricarica non si accende... ho letto su un altro post che "batteria gonfia" = male , ebbene si la mia era gonfia! quindi come indicato l'ho messa in freezer per un paio d'ore.. ora aspetto e poi provo a ricaricarla, vediamo che succede!

per essere più tecnici, la batteria è una "hype lipo battery 11,1v 1800mAh 15c" il caricatore è sempre della hype "balancer ladegerat", se serve aggiungo anche il regolatore che è uno skywalker 40A.

Secondo voi la recupero o è morta?
il modello di che colore è?
una batteria gonfia è una batteria gonfia, non conta la marca, non conta quante celle o la capacità.
è importante invece sapere come hai trattato questa batteria, quanti A gli hai spremuto e se l'hai scaricata eccessivamente. Una batteria 15c è decisamente una batteria Molto economica e poco potente, quanti ampere gli ciucciavi?

Comunque il mio consiglio è di buttarla (in luoghi lecitamente destinati)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando