Ciao ragazzi, oggi ho provato a caricare le batterie e nada la spia del caricatore non si accende... salto sul pc

e mi metto a leggere qualche bel post sul forum! chiaramente da vero imb...lle non avevo letto la sezione dedicata alle batterie e penso di non aver trattato la mia lipo a dovere, vi spiego:
oggi porto in volo l'aereo (U Can Fly) va tutto bene finchè non provo a fare il volo finale... accellero al max e il motore non arriva neanche a metà potenza, 2 secondi e si spegne... non sapendo ( non insultatemi

) stacco riattacco la batteria e riprovo... uguale, spengo tutto e vado a casa. ora attacco la batteria al caricatore e la luce led rossa di ricarica non si accende... ho letto su un altro post che "batteria gonfia" = male

, ebbene si la mia era gonfia! quindi come indicato l'ho messa in freezer per un paio d'ore.. ora aspetto e poi provo a ricaricarla, vediamo che succede!
per essere più tecnici, la batteria è una "hype lipo battery 11,1v 1800mAh 15c" il caricatore è sempre della hype "balancer ladegerat", se serve aggiungo anche il regolatore che è uno skywalker 40A.
Secondo voi la recupero o è morta?