Discussione: Connettori ESC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 21:06   #13 (permalink)  Top
Fabio_automatico
User

Data registr.: 20-02-2013
Che hai tuoi tempi ingegneria funzionava meglio sono sicuro oggi ovunque vai fa pena, comunque per il tuo interesse il velivolo sarà controllato completamente dalla scheda in cui sono stati implementati una serie di controlli (LQR PID LQG etc.etc) per la stabilizzazione e per la movimentazione. In particolare la scheda legge i sensori IMU integrati su di essa e in base alle logiche di controllo che t'ho sopra indicato genera dei segnali PPM appositi. Nella mia parte di progetto sono interessato solo a stabilizzarlo quindi non necessito di comunicare direttamente con il drone, per tale motivo, avendo anche un budget limitato che non mi permetteva di comprare radiocomandi e moduli riceventi, ho deciso di eliminare completamente la componente radio. Nel progetto finale chiaramente un sistema radio sarà presente ma come ti ripeto non fa parte del mio task operativo.
Spero di essere stato chiaro.

P.s. il PPM come hai ben detto tu non è altro che una serializzazione di canali simil PWM con tecnica TDM (time division multiplexing), dico simil PWM perchè negli standard che ho trovato io il duty cicle ha un range limitato (1ms/2ms), mentre nei PWM classici ciò non è vero.
Fabio_automatico non è collegato   Rispondi citando