Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 06, 00:18   #8 (permalink)  Top
mozzmozz
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Vero, passare 2 mesi su un bozzolo per poi vedere la farfalla spiacciarsi per terra non è piacevole... E, sebbene ti piacciano solo gli alianti, iniziassi da un modello che si costruisce in poco meno di 4 ore e che ha buone doti di "veleggiatore"?
Si concordo potrebbe essere una buona idea, meno didattica ma meno rischiosa.

Citazione:
cerca sul sito il wildtrainer: ... con 1.25m di apertura alare ... potresti avere un carico alare di circa 20gr/dm^2... Inoltre ha il motore in pinna (tipo easy star, per intenderci) quindi è anche abbastanza a prova di crash...
Grazie delle dettagliate informazioni, una domanda però: non è che con solo 1,25 metri di a.a. sia un po' troppo veloce per le mie inabilità?

Citazione:
Potresti costruirti il tuo modello senza metterci una vita, come ha giustamente detto RAF.... E' una sorta di compromesso! e poi una volta imparato come si pilota un modellino, il passaggio ad un aliante più vero sarà più facile!!
Si, era la mia idea iniziale che avevo cambiato dopo aver letto l'articolo sull'avvicinarsi all'aeromodellismo http://www.baronerosso.it/Articolo240.html ne quoto un passaggio:

Citazione:
Intanto rispondete a questa domanda: il modello lo voglio costruire da zero o lo preferisco il più pronto al volo possibile? Nel primo caso partite subito col piede giusto per essere Aeromodellisti con la A maiuscola, nel secondo caso nessun problema, i tempi cambiano e il tempo materiale spesso scarseggia. Naturalmente c'è una scala di costi: costruzione da disegno < scatola di montaggio (kit) < parzialmente pronti al volo (A-RTF) < totalmente pronti al volo (RTF). Il tempo necessario segue la scala al contrario.


Ma terrò presente che non è il solo punto di vista.

Grazie, per i suggerimenti.

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando