Discussione: Connettori ESC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 15:29   #12 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.604
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_automatico Visualizza messaggio
Ho controllato più volte su varie fonti, (anche questo forum) che i segnali inviati all'ESC sono di tipo PPM (alla fine è un particolare PWM con modulazione di canale di tipo TDM ).
Il mio problema è molto banale devo collegare batteria ad ESC e motori. Sinceramente non so come questi vanno collegati e vorrei evitare di saldare fili come ho visto fare in alcuni filmati da youtube semplicemente perchè vorrei un giorno riutilizzare questi componenti.
Per darvi più indicazioni possibili ho comprato questo X230 Mini Quadcopter Combo (w/Motors, ESCs, Propellers) quadricottero nelle immagini si possono vedere tutti i componenti che sono usciti compresa PCB di distribuzione e connettori bullet
Guarda: i segnali inviati al singolo ESC sono PWM (Pulse Width Modulation) in italiano Modulazione a larghezza (durata) d'impulso che è una tecnica di trasmissione segnali ben conosciuta e consolidata non solo in ambiente modellistico ma anche in ambito automotive ed automazione industriale; il PPM non è altro che una sequenza lineare di più PWM.

Se cerchi bene su questo forum troverai tutte le informazioni che ti servono, magari non fermarti solo alla sezione multirotori ma butta un occhio anche ad "elicotteri".

Comunque tu non hai risposto ad una domanda banale: una volta collegati ESC ai motori ed ad una batteria, come pensi di controllarli ? con la Discovery F3 ? controllata da terra a mezzo di ?

Sinceramente resto perplesso che un pool di ingegneri abbiano di questi problemi, ai miei tempi (1973) al PoliMi eravamo un po più scafati!

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando