Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 13, 01:24   #1 (permalink)  Top
The_Crow
User

Data registr.: 22-05-2013
Talking Il mio primo volo! +dubbi e consigli

Hola
Ebbene si, dopo circa 4 anni che mi ripeto "Ora lo prendo, ora lo compro, ora lo faccio" la settimana scorsa sono capitato per sbaglio nel vostro forum e dopo aver letto e riletto qua e là le discussioni mi è partita la scintilla. 20 minuti dopo stavo già ordinando il mio primo elicottero decente, un Blade 120sr e una Spektrum dx6i. Niente a che vedere con i precedenti elicotteri dagli occhi a mandorla comprati alla sagra dei portachiavi in legno, una vera figata! Mi sentivo come un bambino alla vigilia di natale Tempo 2 giorni scarsi e l'eli arriva. Così cercando di mantere un pò di calma onde evitare distruzioni premature ho preso in mano il radiocomando/trasmettitore e piano piano ho provato ad alzarlo. Inutile dirlo, mi sono subito reso conto che tra il 3 canali citato sopra e questo c'è qualche differenza. E' più reattivo, divertente e difficile, e così come previsto dalla mia simpatica e fiduciosa dolce metà... SBAM! Prima mazzata di coda sul portone del capannone Sarà perchè mi conosce o per il famoso sesto senso femminile ma aveva ragione anche questa volta. Nulla di grave a prima vista. Dopo qualche altra toccata qua e la e dopo essermi deciso a dare il colpo secco per superare l'effetto suolo, sono riuscito a fare un hovering (un pò sballonzolante) bello lungo ma il dilemma era dietro l'angolo. Quelle botticelle in coda avevano lasciato il segno e l'elica ha cominciato a girare male, corri! Corri al negozio di modellismo prima che chiuda!!! Ho comprato l'elica nuova e un paio di batterie in più. Fortunatamente il negoziante era molto gentile e in compagnia di un amico/cliente che ne sapeva un pò, mi hanno sistemato elicottero e radiocomando che aveva la sensibilità (?) bassa e i comandi al contrario. Poi ci ho fatto un pò la mano e qualche hoverin duraturo e abbastanza preciso mi è riuscito. Ora però il problema si ripresenta, se l'elica di coda tocca una volta di troppo smette di girare a pieni giri e logicamente l'eli gira vorticosamente a sinistra. Ora vi pongo il mio quesito: per ora ci ho messo una goccia di colla e sembra funzionare ma vorrei trovare un rimedio meno ortodosso, c'è un modo per evitare questo inconveniente oltre a non toccare ovunque con la coda? Se poi volete buttarci anche qualche consiglio per imparare non sarò di certo io a fermarvi
The_Crow non è collegato   Rispondi citando