Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_automatico Abbiamo sia competenze aereodinamiche sia computazionali essendo ingegneri magistrali abbiamo già risolto il problema in ambienti simulati come matlab (insomma non siamo della capre XD) il nostro problema resta la pratica in questo settore a noi poco noto (in sostanza sappiamo come dovrebbe funzionare tutto ma non sappiamo far funzionare niente XD) e quindi mi sono rivolto a questo forum intrinseco di esperti del settore sperando di arrivare alle risposte alle nostre domande in tempi rapidi (motivo di creazione dei forum) però spesso invece di trovare risposte alle nostre domande troviamo persone saccenti, ti ringrazio per la tua risposta cercherò in rete tesi già sviluppate. |
guarda, ti capisco purtroppo ma capisco anche il punto di vista di ElNonino.
Vedi, pure io sono quasi dottore magistrale in ing. aerospaziale e, perdipiù, appassionato di modellismo, che pratico da 5 anni. e di certo sono tutt'altro che un esperto.
purtroppo come già detto le conoscenze pratiche sono difficili da trasmettere se non ponendo problemi specifici che di volta in volta incontrerete. se hai bisogno posso provare ad aiutarti e vedere cosa se ne ricava.
per i connettori (bullet o banane, è lo stesso, sono questi).

tipicamente (come in ogni buon circuito) la femmina sta dal lato della sorgente (ESC) e il maschio da quello dell'utilizzatore.
per il segnale che arriva al regolatore dalla ricevente mi hai messo un dubbio. io ero convinto (forse erroneamente?) che fosse di tipo PWM e non PPM.
PPM.http://www.ilmondodelletelecomunicazioni.it/argomento.php?id_lezione=22
quindi su questo non so che consigli darti. in ogni caso una o l'altra logica non fanno che variare poche righe del set di istruzioni.
spero di aver risposto alle tue domande iniziali =)