Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 21:23   #3 (permalink)  Top
elaporolista
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Thumbs up Paura e localizzatore

Nel mio caso non si tratta di paura di perdere il modello, ma di organizzazione. Anche i full size hanno il localizzatore d'emergenza e non credo che il pilota abbia paura di volare!

Nel mio passato di falconiere l'addestramento e il rapporto col falco erano fondamentali, tuttavia una trasmittente alla zampa era ed è altrettanto fondamentale perché gli imprevisti capitano anche al falco meglio addestrato e con cui hai il miglior feeling.
Montare un localizzatore su un modello non vuol dire avere una elettronica di bordo scadente o un modello rappezzato che tanto se cade ho il localizzatore.

Ho cercato per anni un localizzatore per aeromodelli che avesse le caratteristiche di affidabilità e praticità tipici degli apparati telemetrici della falconeria e finalmente ci ha pensato AllNets. Io ho la versione digitale e apprezzo la durata delle batterie (accendi il trasmettitore quando arrivi in campo e spegni quando te ne vai) con relativo monitoraggio visivo della carica. Indicazione della direzione con beep audio e barre sull'ampio display, segnale codificato e antenna ricevitore compatta e robusta. Antenna del trasmettitore rigida.

Dalle mie prove è emersa una ottima direzionalità di ricerca, ovvero ti accorgi subito dei falsi picchi di segnale (che in falconeria sei costretto a triangolare con altri falconieri per uscirne) perché se non sei nella giusta direzione questi spariscono subito.
__________________
.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando