Discussione: Cassetta da campo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 16:50   #19 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ghostmodel1969 Visualizza messaggio
Allora il mio caricabatterie è del tipo elettronico ed è provvisto di programma per la carica delle batterie al Pb. Il problema è che quando imposto il programma per Pb 6 celle 12v e cerco di avviare la carica, il caricabatterie non parte perchè mi dà l'avviso di connessione perduta. Infatti è dotato di un check che verifica se le batterie che si vogliono caricare sono connesse all'apparato e lui la mia al Pb non la "sente" ...
Solo per prova, per vedere se le connessioni sono OK, prova ad impostare il programma per le NiMh con una corrente di 300-500mA e vedi cosa succede. Se la carica parte, dicci che tensione legge il CB. Poi passa ad 1A e ripeti la prova.

IMPORTANTE!!!! Non lasciarlo attaccato in queste condizioni, il CB non rileverebbe MAI il fine carica e continuerebbe a fornire corrente all'infinito!

Carlo

p.s. una 3Ah per la cassetta da campo mi pare piccolina, specialmente se devi usare l'avviatore. Io uso un pacco LiIon da 10A.

Carlo