Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 13, 11:34   #1 (permalink)  Top
dimitri
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)

Ecco finalmente il primo ( il prototipo ha volato nelle mani di Alberto Tarter qualche mese fa) Sting ray 3 tutta fibra interamente made in italy.
Nato dalla penna del grande vecchio , con la collaborazione degli associati e soprattutto dal duro lavoro e dalla caparbieta' di Alberto dopo una gestazione di piu' di due anni.

CARATTERISTICHE TECNICHE :

a.a 3.20
profilo HN 163 T.A. mod.
peso pronto al volo light 7.900gr
peso full ballast 9.400 gr
carico alare light 98 gr/dmq
carico alere full ballast 120 gr/dmq
tempo di scarico ballast 5/6 sec
impianto radio 6 servi digi 20 kg
centalina alewings mini mac 6

Il modello differisce delle precedenti versioni per:
Pianta alare modificata
fusoliera dotata di karman,nel trave di coda e nella linea della capottina
profilo e dimensioni dei piani di coda
Grandi miglioramenti nelle caratteristiche di volo e robustezza sono stati raggiunti grazie al sapiente utilizzo di Alberto delle fibre composite biassiali ecc...

Il sistema ballast consente di caricare con estrema semplicita' circa 1,5 kg di acqua in posizione assolutamente baricentrica e cosa ancora piu' importante di scaricarla completamente in circa 5/6 sec. con grande effetto scenico.
Cio' permette di poter volare con un modello meno caricato in presenza di condizioni piu' leggere e con un vero purosangue quando ''tira'' come piace a noi, mantenendo la possibilita' di scaricare il ballast prima dell'atterraggio o in caso di difficolta'.
Il collaudo e' avvenuto come per tutti i miei Sting Ray ( mi porta bene) in occasione del raduno Valle dei Laghi a Margone, e l'unica cosa che posso dire e' che credo che questo modello rappresenti il nirvana di chi come me ama l'acrobazia in pandio !

Un ringraziamento speciale a:

Alerto Tarter
Grande capo
Elio Fornaciari
Tato (bottega creativa)
Icone allegate
STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)-img-20130520-wa0011.jpg   STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)-img-20130520-wa0012.jpg   STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)-img-20130520-wa0014.jpg   STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)-img-20130520-wa0013.jpg   STINGRAY 3 WBS (wather ballast system)-img-20130520-wa0010-1-.jpg  

dimitri non รจ collegato   Rispondi citando