Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_automatico Grazie tutti per le risposto, so benissimo che in italia gli UAV sono al limite del lecito ma il mio UAV è per un progetto universitario quindi posso fare quello che voglio visto che il mio dispositivo volerà in delle gabbie. |
Ecco quest' affermazione mette nuova luce al progetto e mi tranquillizza molto, poi dipende cosa dovrà fare nelle gabbie, di certo se hai problemi nel riconoscere un connettore a 'banana' immagino che la strada sarà comunque molto in salita.
Saper programmare un STM32 è l'ultimo dei problemi, i multicosi sono macchine molto complesse e per fare qualcosa di costruttivo e nuovo (quindi non la reinvenzione della ruota e/o cambiare 2 righe di codice) sono necessarie conoscenze anche pratiche e molto trasversali che spaziano dall' aerodinamica alla matematica computazionale, etc etc.
Chiaramente se siete un gruppo con ognuno detentore di conoscenze specifiche il tutto si semplifica un poco ma resta una bella impresa comunque.
Addendum: se cerchi in rete ci sono delle belle tesi universitarie sull'argomento piene di belle informazioni che ti saranno utili.