Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 13, 11:04   #7 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le risposte. Il thread riguardo i principianti l'ho letto bene prima di postare, e devo dire che è fatto decisamente bene per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo. Più che altro mi ha aiutato a capire bene la differenza tra i primi elicotteri cosa tutt'altro che semplice per un neofita.
Il negozio dove sono andato ieri, mi ha sconsigliato il Blade MCP-X V2 in quanto mi ha detto che non è semplice. Difatti era più o meno l'idea che mi fossi fatto di una DX6i in accoppiata a quell'elicottero. Io però in quei giorni in cui ho volato, usanto un elicottero con flybar, mi sono sì divertito, ma ho trovato il tutto molto "semplice". Dopo un giorno di utilizzo (per un totale di una mezz'ora) avevo già un discreto controllo del mezzo, facendolo atterrare in posti stretti o facendolo passare tra porte, finestre o simile. Non vorrei che acquistando un Blade 120SR mi ritrovi con un elicottero fatto a regola d'arte, però che non aggiunga nulla alla mia precedente esperienza, ed alla fine ritrovarmi con qualcosa che dopo poche settimane mi vada stretto. Guardando i video il Blade 120SR risulta stabilissimo praticamente senza nemmeno usare la trasmittente, rimanendo in assetto fermo senza fare alcuna correzione. E' corretto quello che dico?
Parlando di prezzi e dove comprare, si possono nominare shop nel forum?
Non ho un blade 120 SR per cui non ti saprei consigliare, probabile che sia il miglior modello in assoluto per te. L'importante, a mio parere è sempre di guardare in prospettiva nell'elimodellismo. Se pensi che una volta avuto il controllo di un 4 canali poi passerai ad un 6 canali e da lì magari a 450 e compagnia bella allora, personalmente ti direi già ora Mcpx. E' vero che non lo piloti come un 4 canali, ma è forse il primo gradino verso un elicottero vero. Per quanto se ne voglia dire è robusto nei crash a meno di non piantarlo apposta.
Ti posso dire che personalmente sono passato da un 4 canali ad un t-rex 450...ma tutto dipende da come lo si fa e in quale prospettiva, perché il passaggio me lo sono imposto applicandomi molto al simulatore e studiando il 6ch prima di acquistarlo....risultato? Primo volo del Rex senza training kit, hovering buono e altrettanto l'atterraggio...e ancora adesso non l'ho piantato mai per terra. Certo il mio metodo è lentissimo, ma ha dato i suoi frutti

Dimenticavo i link:
Modellbau Lindinger Onlineshop
DX6I 2,4GHZ 6/0/0/B M2 DSM-X SPEKTRUM
Vedi bene che per la somma che spenderesti le spese di spedizione dovrebbero essere gratis ;)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 19 maggio 13 alle ore 11:09
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando