Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 13, 23:23   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono un totale neofita di questo mondo.
Ho acquistato incautamente la settimana scorsa un microelicottero coassiale 4 canali per imparare, ma sopratutto, per vedere se il "giochino" mi affascinava realmente. L'amore c'è stato, ed anche il botto. Dopo qualche giorno di utilizzo, durante probabilmente ad una mia errata manovra, l'elicottero ha iniziato a perdere quota (oscillava da un lato all'altro) e la flybar probabilmente ha colpito un'elica ed è saltato un piombino di equilibratura della flybar. Dato che non riesco a trovare una flybar sostitutiva (l'elicottero l'ho acquistato in uno shop online non ci sono quei ricambi a quanto pare), pensavo di fare il passo ed aquistare qualcosa di "serio". Passando in uno shop della mia città ho chiesto un po' di informazioni, ma tra per paura della fregatura, tra perché sono ignorante totalmente, chiedo aiuto ed un vostro appoggio.
La mia idea era di prendere una trasmittente che mi potesse rimanere negli anni, ed un elicottero invece divertente, ma non troppo impegnativo per iniziare. Il negozio mi ha consigliato una Spektrum DX5e, però da quel che ho capito, ha solo 5 canali che in un futuro probabilmente sono stretti. Pensavo quindi al modello successivo, il DX6i. Mentre per l'elicottero non saprei proprio cosa prendere. Premetto che ho a disposizione spazi discreti, l'uso non sarà fatto in casa, ma o nel capannone dove lavoro (quindi circa 8Mt di altezza ed uno spazio 10mt x 10mt abbastanza libero) oppure all'aperto in campagna. So che gli elicotteri da interni o da esterni differiscono dal peso (ora spero di non aver sparato una boiata), quindi penso che un elicottero indoor da usare all'esterno in assenza di vento sia meglio (in caso di errori non dovrei fare grossi danni).
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo!
La scelta della DX6i è quella che hanno consigliato a me e la più consigliata in genere,per un elicottero da principiante da abbinare a questa trasmittente viene spesso consigliato il Blade 120SR,monorotore a passo fisso a 4 canali con flybar (barra stabilizzatrice),che potrai usare anche in casa per divertirti.Il passo sucessivo,sempre utilizzando la DX6i,può essere il piccolo Blade mCP X V2 o il più evoluto mCP X BL(entrambi a 6 canali),se vuoi restare sui meno impegnativi microelicotteri.Se vuoi andare sulle classi superiori,è indispensabile contattare qualche pilota esperto in un campo volo per esserer guidato e consigliato.In ogni caso,nel passare dai modelli a passo fisso (4 canali) a quelli a passo variabile (6 canali) qualche aiuto dai più esperti è necessario.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando