Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 04, 13:04   #9 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
Se non hai mai volato, lascerei perdere per un bel po' un elicottero....
Ciao anfarol, beh non mi sembra un gran bel modo di incoraggiare :shock:
Anche la mia esperienza era limitata a macchine scala 1:8 però ho voluto ugualmente comprare un elicottero. Per ora ne ho uno per il volo indoor (Ikarus Piccolo, passo fisso, stra-modificato) ed ho imparato da SOLO (vivo vicino al Colosseo e non ci sono tanti elicotteristi in giro )
Forse un elicottero con passo collettivo è più delicato e difficile da settare, ma sicuramente più semplice da pilotare, più stabile di un microelicottero a passo fisso. Tra l'altro, elicotteri come il Piccolo, sono l'ideale per iniziare perchè essendo molto leggeri, è difficile sfasciarli seriamente, ma sono upgradabili all'infinito e puoi passare dall'indoor all'outdoor con un paio di 100 euro di modifiche. Credimi, si vola pure nel bosco! Per questo al ns amico Olinad avrei consigliato un elicottero elettrico a passo fisso come il Piccolo o l'Hornet, per iniziare. Il mio prossimo heli, a breve, sarà un bel Mikado Logo 10.... sempre elettrico. Eh si.
Auguri Olinad, tu riuscirai anche in tempi brevi, visto che hai amici che già usano gli elicotteri.... attento però, entrerai in fissa! E il gas sulla radio: a sx. MODE 2, come tutte le radio HELI.
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando