Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 06, 12:44   #3 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Premetto che il mio è un parere personale...

Io ti consiglierei di iniziare con qualcosa di "già pronto" per un semplice motivo... se passi 2 mesi a costruire il tuo primo modello e poi, al tuo primo volo, lo sfasci (cosa possibile, specialmente se sei da solo), come ci rimarrai?

Ti garantisco che la prima cosa che penserai sarà "questo hobby non fa per me" e magari abbandonerai tutto....

Se invece inizi con qualcosa di pronto non perdi molto tempo per portarlo in volo, sei "sicuro" che voli bene, e se si sfascia hai speso solo soldi e qualche ora di lavoro...

Just my two cents!

Detto questo, benvenuto e buoni voli!
Vero, passare 2 mesi su un bozzolo per poi vedere la farfalla spiacciarsi per terra non è piacevole... E, sebbene ti piacciano solo gli alianti, iniziassi da un modello che si costruisce in poco meno di 4 ore e che ha buone doti di "veleggiatore"? cerca sul sito il wildtrainer: in depron, si realizza in una mattinata, e con 1.25m di apertura alare e circa 18 dm^2 di superficie, se ti mantieni leggero (magari la fuso la fai in estruso con due guance di depron da 3, senza usare il compensato e rinforzando il punto in cui la coda si fissa alla fuso stessa...) potresti avere un carico alare di circa 20gr/dm^2... Inoltre ha il motore in pinna (tipo easy star, per intenderci) quindi è anche abbastanza a prova di crash...

Potresti costruirti il tuo modello senza metterci una vita, come ha giustamente detto RAF.... E' una sorta di compromesso! e poi una volta imparato come si pilota un modellino, il passaggio ad un aliante più vero sarà più facile!!

Ho detto la mia... Ciao

edit: se non fossi pratico del sito ecco dove puoi trovare il progetto e guida del wildtrainer:
http://www.baronerosso.it/Downloads-...oad-cid-2.html
Ciao
MikyFly non è collegato   Rispondi citando