Discussione: Gru roco 40110 e 40111
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 13, 11:14   #25 (permalink)  Top
smaniamania1913
User
 
L'avatar di smaniamania1913
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 35
Mi è venuto un dubbio
se le gru di adesso sono in formato dcc
quando io istallo un decoder dcc in una locomotiva esso funziona sia in digitale che in analogico perchè interpreta il segnale e lo trasmette alla loco. (provato e funzionato)

bene anche la gru quindi dovrebbe avere al suo interno un decoder per decodificare il segnale dalla centrale (multimaus ecc)
nel caso di una gru in alternata Marklin/motorola che è sempre in digitale non vedo perchè non funzioni col formato dcc visto che al suo interno dovrebbe avere un decoder per decodificare il segnale.

così come nelle locomotive dovrebbe essere il decoder a occuparsi della corrente da dare alla gru......
A meno che esistano 2 tipi di digitale in dcc e in markin/motorola completamente differenti.....

il passaggio tra analogico e digitale un decoder lo riesce a fare (perchè riesce a intrerpretarlo.)

ciò che secondo me non è possibile interpretare per un decoder è il segnale digitale in continua dcc e quello digitale in alternata motorola/marklin

ecco perchè viene fatta la gru in 2 versioni e anche i decoder la roco ne produce
sia per la dcc sia per motorola.

se quanto dico è esatto penso non sia possibile che i 2 tipi di decoder si intraprendano tra loro, e perciò credo non sia possibile collegare una in alternata 40111 col formato dcc e vicerversa collegare una in continua 40110 col formato marklin motorola
e nemmeno far funzionare una loco con decoder dcc in modalità marklin/motorola e viceversa

Se poi la roco fornisce un dispositivo chè in grado di farlo ben venga!!!!!!!
smaniamania1913 non è collegato   Rispondi citando