Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 13, 15:55   #7 (permalink)  Top
giuliog
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho visto un po' la descrizione del caricabatteria...pare che il programma di carica sia già (e solo quello) bilanciata chiaramente attaccando i cavi di bilanciamento cosa consigliatissima.
Per la tua domanda non capisco bene cosa intendi, e del resto non sono ferratissimo nel campo. Quello che ti posso dire è che la corrente di carica che puoi passare al caricabatteria dipende, oltre che dalle sue caratteristiche, soprattutto dall'alimentatore cioé da quella unità che converte la corrente alternata in continua stabilizzata. Ad esempio il mio fornisce in uscita massimo 12V a 5.0 A. Facendo la carica bilanciata in parallelo (per più lipo) e utilizzando 4.4 A alle batterie, ti assicuro che diventa caldo e quindi un po' gli tiro il collo
In ogni caso il limite di carica della batteria è fortemente legato alle caratteristiche della batteria...prescindendo da tutto quello che riguarda il caricabatterie, facendo una carica oltre 1C, cioé oltre 1,3A nel tuo caso (per singola batteria), se la batteria non è di alta gamma, è facile che si rovini.
grazie mille ora mi hai chiarito ogni dubbio
giuliog non è collegato   Rispondi citando