Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 13, 11:09   #6 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
intanto vi ringrazio siete stati tutti chiarissimi e mi avete levato ogni dubbio riguardo la carica....l'unico dubbio rimane legato proprio al fatto di poter cambiare modalità. non credo che in questa versione dell'equilibrium si possa fare, infatti ad ese,pio so per certo che non esiste nemmeno la possibilità di usufruire della modalità di scarica. Tutto quello che posso fare è selezionare il tipo di batteria ( li-po ), il numero di celle e gli ampere di ricarica. Correggetemi se sbaglio

Ho anche un'altra curiosità: caricando la batterie utilizzando una normale presa casalinga a quanti ampere si può caricare?? Magari mi potrà servire in futuro. Grazie mille ragazzi
Ho visto un po' la descrizione del caricabatteria...pare che il programma di carica sia già (e solo quello) bilanciata chiaramente attaccando i cavi di bilanciamento cosa consigliatissima.
Per la tua domanda non capisco bene cosa intendi, e del resto non sono ferratissimo nel campo. Quello che ti posso dire è che la corrente di carica che puoi passare al caricabatteria dipende, oltre che dalle sue caratteristiche, soprattutto dall'alimentatore cioé da quella unità che converte la corrente alternata in continua stabilizzata. Ad esempio il mio fornisce in uscita massimo 12V a 5.0 A. Facendo la carica bilanciata in parallelo (per più lipo) e utilizzando 4.4 A alle batterie, ti assicuro che diventa caldo e quindi un po' gli tiro il collo
In ogni caso il limite di carica della batteria è fortemente legato alle caratteristiche della batteria...prescindendo da tutto quello che riguarda il caricabatterie, facendo una carica oltre 1C, cioé oltre 1,3A nel tuo caso (per singola batteria), se la batteria non è di alta gamma, è facile che si rovini.