|
prima di rimetterlo in volo ti consiglio di controllare:
squadrette rinvio parti mobili e relative forcelle (la plastica con il tempo tende a diventare vetrosa)
incollaggi oracover zona motore e dietro la marmitta (se ti si scolla la miscela viaggia tra la balsa e la copertura scollandoti tutto il rivestimento e poi lo riattacchi con il piffero)
la tipologia di batterie non importa! l'imporante è ricaricarle!
non centra nulla 2,4 o 40 mhz; futaba, graupner, multiplex, hitec etc, adottano lo stesso sistema di pilotaggio in pwm dei servi, il posizionamento del servo è dato dal rapporto Ton/Toff dell'onda quadra del segnale inviatogli, quindi lo "zero" avrà un suo rapporto Ton/Toff, esso non è il medesimo per tutte le marche! (caso lampante multiplex/futaba), oppure semplicemente perche hai usato una memoria "sporca" cioè setuppata per un'altro modello.
controlla lo stato dei cuscinetti di banco se sono bloccati o con presenza di ruggine.
il motore installato su quel modello è l'OS46AX come già ti è stato detto, è un bel motore, regolare, discretamente potente e affidabile; io lo possiedo e ti confermo tali doti, l'elica sua sarebbe una 10x6/10x7, ma il modello su cui è installato non necessita di velocità, ma di trazione! quindi vai di 11x6.. con una 12 lo ammazzeresti!
ti ritroveresti un 46 con una potenza di un 30 (forse)!
la miscela.... è un fatto molto soggettivo, maturato con la propria esperienza e capacità!! se sei alle prime armi con lo scoppio, non lesinare sull'olio, perche sicuramente smanetterai molto con gli spilli e la smagrata è dietro l'angolo! con poco olio il motore fa più giri.... e tira di più ma anche vero che grippi anche con più facilità! ( ti consiglio di mettere una buona parte di ricino, ti preserva da smagrate... il ricino è un olio di provenienza naturale.. il quale brucia in minima parte e mantiene il suo potere lubrificante anche post combustione, cosa che non accade con il sintetico! )
__________________
rido!
Ultima modifica di edoardo : 15 maggio 13 alle ore 09:04 |