Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 13, 21:31   #8 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
A me dispiace se muore, penso sia un bellissima formula di gara, anche più tecnica della F5j, per via della ricerca motore, più aperta a tutti e senza le batterie, quindi te la gestisci come vuoi, speriamo che qualcun altro decida di aggregarsi, invece di stare sempre nella S ( Biasiolo, Ton, Pastò etc)...ma forse non hanno le pa... per il salto !
Intanto siamo sei L e sette S , e al recupero di Cremona ci sarà anche Pattoni con il Supra e forse Bolelli che adesso ha degli esami.
Come dici tu è piu' tecnica per via dei rendimenti del "pacchetto", anche l'ottimizzazione della salita richiede delle scelte che possono essere critiche.
Poi la durata della gara fa si che non occorra la freddezza del lancio singolo, a me capita di agitarmi al punto di avere la radio che mi trema in mano e le leve le debbo solo sfiorare; se mi capita in F5J puo' essere un volo buttato, in autonomy posso calmarmi e recuperare.
Anche ad un guasto si puo' rimediare : ho cambiato un regolatore e nella prima gara con il Perfection ho rincollato l'ordinata motore che si era staccata .
I ragazzi della S non fanno la L per molti motivi validi, per qualcuno puo' essere la spesa, ma non tengono conto delle occasioni ex F3J che via via si presentano : modelli al 50% del costo, che volano da DIO, TUTTI !
Ma non servirebbe nemmeno un tutta fibra nella L, io ho partecipato due anni con il Castorino e con il Super AVA avendo dei risultati soddisfacenti e sono abbastanza scarso nella guida.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando