Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho cercato, cercato, ma non ne sono venuto a capo

ho un problema con il settaggio in oggetto, praticamente volo in avcs al 53% della sens. giro, se aumento la sensibilità la coda mi sbacchetta, se la lascio così la correzione è lieve, ovvero in hovering mi si sposta lentamente a dx ed a sx

L'eli è un trex 500, il giro è settato come single, sotto il 50% è in normal, oltre è in avcs, ma leggendo quà e là si dice che dovrebbe essere settato intorno al 70/75%

Qualche anima buona mi farebbe sapere come sono i settaggi tipo di questa configurazione?

Ho pensato ad un problema del giroscopio (comprato usato), ma prima di buttare dei soldi in uno Spartan o ancora meglio Beastx, vorrei esserne sicuro

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
ciao

l'Aurora 9 ha DUE SCALE, per la sensibilità del giroscopio (gyro gain, detto all'anglosassone)

una scala da 0% a 100% per l'Avcs, siglata con "T.lock"

e una scala da 0% a 100% per il Normal o Rate, siglata con "NOR"


dunque è abbastanza logico e normale che oltre il 50%, con il GP780 in questione, la coda ti sbacchetti, poiché quel 53% NON equivale al 53% di una scala "secca" come ad esempio c'è sulla Spektrum dx6i o la Walkera o altre (cioè una scala unica che va da 0% a 100%, dove da 0% a 50% sei in "rate/normal" e da 51%/53% in su sei in Avcs)


per darti un'idea, sempre riferendoci al GP780, io con la Futaba anch'essa con doppia scala come la tua, sui 450 devo stare da 25% in giù, di AVCS, altrimenti la coda diventa dura o inizia ad avere sbacchettamenti, e sul 500 sto ancora entro un 30%

viceversa, con giroscopi più "morbidi", come il Futaba GY401, posso arrivare anche a 40% e con il 600 anche a 70%

insomma, trova tu il settaggio che preferisci, ma come ti ho spiegato, sappi come e perché oltre il 53% apparentemente fa cose strane
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando