Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 13, 14:10   #17 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Italia Visualizza messaggio
Il mio presupposto è disegnare l'hardware ed il firmware di interfaccia per adesso tra
parte analogica e sistema di trasmissione radio.
Poi da qui ad arrivare a cose più complesse certamente sono il primo a dire che bisogna
avere una conoscenza più approfondita. Come avrai capito sono un progettista di HW/FW, quindi parliamo la stessa lingua.
Usare un PIC ad 8 bit, oppure un arduino con su un ATMEL non cambia moltissimo nelle
prestazioni complessive, anche se sappiamo bene che in termini di velocità media
espressa in MIPS l'ATMEGA328 vince sui PIC. Usare un processore a 32 bit, vista l'esigua
quantità di dati da trasmettere, mi sembra un pò sprecato visto ciò che intendo fare.
Per l'aggiunta di un display, soprattutto se seriale, non serve salire molto in potenza di
calcolo quanto più in memoria FLASH.
Se poi la radio che sto pensando di usare implementa ulteriori caratteristiche sono ben
curioso di capire come fare per poter accedere anche alle telemetrie.
Guarda che di roba fra flash e calcolo ne serve più di quanto tu non immagini...

Fidati....

opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting


http://www.frsky-rc.com/NewProducts/
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando