Citazione:
Originalmente inviato da Italia lo interpreto come "esiste solo arduino" invece io potrei usare un Pic come anche un Freescale o qualsiasi altro micro.
Infatti da quanto ho potuto leggere tra vari pezzi di codice mi pare di capire che ci sia un tempo di 300usec in cui la linea dati(ppm) si trova a livello logico LOW, seguita da un livello logico HIGH che ha un tempo minimo pari a 700usec, ed un massimo di 1700usec, che per analogia genera sul ricevitore una pwm a 50HZ con un TON compreso tra 1 e 2msec.
Corregetemi sempre se sbaglio!! |
Allora io non ho detto da nessuna parte esiste solo arduino...
ti ho detto solo esiste qualcosa di fatta da cui partire....
quanto all'hw lo fai con quasi tutti i processori, con alcuni pic nel momento in cui tu volessi gestire una parta trainer potresti avere dei problemi sulla risoluzione del sample & capture ma questo è un altro discorso...
Per il segnale PPM si è come hai detto tu.. ma i limiti nella realtà non sono quelli.
ci sono servi che riescono a funzionare da 500 a 2500uSec di impulso
Lo standard prevede:
1520 centrale ed estensione di +/-500 ma si arriva tranquillamente a +/- 625
quello che conta è la distanza fra i fronti di salita / discesa a seconda che l'impulso sia negativo o positivo e l'impulso deve avere una parte bassa o alta di almeno 300uSec come coda.
Il treno di impulsi si ripete ogni 22.5secondi (per 8 canali) o di più all'aumentare dei canali.