Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 13, 11:01   #12 (permalink)  Top
Italia
User

Data registr.: 12-01-2010
In realtà quello che voglio fare io è una scheda, che attraverso un micro qualunque,
campioni attraverso l'adc le tensioni dei potenziomentri, gli elabori al fine di rendere
la misura esente da errori, e gli trasformi in formato ppm da mandare alla trasmittente.
Quando mi dici

Citazione:
Ma se mi dici: voglio fare una soluzione analogica senza arduino vuol dire che vuoi fare un vecchio multiplex analogico.
Le radio attuali usano gli ADC (analog to digital converter) del processore per leggere i segnali dei potenziometri poi li elaborano..
lo interpreto come "esiste solo arduino" invece io potrei usare un Pic come anche un Freescale o qualsiasi altro micro.
L'idea del multiplexer che tu citi forse da riferimento alla costruzione di un HW con specifico in cui bisogna però utilizzare un un ADC congiuntamente ad un multiplexer ed una logica a mappe di carnaugh (è questo quello che intendevi?).

Ovviamente ammetto che sulle radio da modellismo ne so poco, ma sulla progettazione di HW/FW le cose cambiano. Quindi cerco sostegno per sapere ed imparare quello che serve a coprire le lacune .
Se fossi così gentile da fornirmi qualche tutorial sulle tempistiche ppm te ne sarei grato.
Infatti da quanto ho potuto leggere tra vari pezzi di codice mi pare di capire che ci sia un tempo di 300usec in cui la linea dati(ppm) si trova a livello logico LOW, seguita da un livello logico HIGH che ha un tempo minimo pari a 700usec, ed un massimo di 1700usec, che per analogia genera sul ricevitore una pwm a 50HZ con un TON compreso tra 1 e 2msec.

Corregetemi sempre se sbaglio!!
Italia non è collegato   Rispondi citando