Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Appunto è una questione di filosofia...
se aggiungo un offset per trimmare il modello dopo aver inserito i flap non voglio che il comando degli stick cambi la risposta....
Mi aspetto che la risposta sia la stessa di quando il modello è trimmato in altre condizioni.
Ripeto filosofia, niente altro che filosofia. |
Non è filosofia, il mio modello è impostato così. Certo ognuno fa come crede gli sia più congeniale. Il comando rimane comunque lineare solo la pendenza ha una discontinuità nel punto di compensazione. Tra l'altro io imposto nella fase di atterraggio un esponenziale all'elevatore maggiore che nel volo perciò la risposta mi cambia un tantino comunque.
Se poi mi dite che la compensazione di un elevatore è di pochi gradi ed è inutile farsi tante pare potrei anche dar ragione.
La domanda è nata perchè credevo che la soluzione potesse tornare utile per problemi futuri; siccome la mia soluzione non mi piaceva ho chiesto aiuto.
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Prova questa: 4 righe di mix e niente custom switch.
Non so se si puo' semplificare ulteriormente... ma non credo.
Massimo |
Ottimo! Volevo proprio qualcosa di così semplice. Io ho ragionato al contrario ovvero scalando l'imput dell'elevatore in funzione della quantità di compensazione e mi è venuto qualcosa che comprende un paio di righe in più e un custom switch. Tu invece hai scalato la compensazione in funzione della quantità di elevatore.
A questo punto tengo buona la tua e ritengo superfluo postare la mia soluzione, a meno che non interessi a qualcuno.