Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 14:05   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da asryo Visualizza messaggio
allora per essere più preciso: la RX viene alimentata dai circuiti del sistema di controllo del "crane" (che sarebbe questa "gru" che usiamo)..infatti la scoperta è stata quella di vedere che dentro la centralina erano presenti quei "pettini" dove si collega la Rx e che era presente anche la tensione di alimentazione richiesta (ora non mi ricordo bene se 6 V o una tensione diversa).. molto probabilmente l'azienda che lo vende utilizza lo stesso protocollo per la sua scheda via radio..in effetti collegando la rx funziona!.. solo che c'è questo problema.. ieri ad esempio ha funzionato perfettamente finchè stavo nel raggio di 2 metri circa dall'antenna della rx che è allungata (così come quella del telecomando).
Proverò a comprare due quarzi nuovi allora, considerate che questa cosa l'ha fatto da sempre anche a telecomando nuovo (l'ho comprato da pochi mesi).
Scusami ma a prescindere, stacca la rx per provarla a se stante ed ovviamente alimentata con batt. indipendente ed almeno un servo ed un amico per osservare la continuità della trasmissione e ricezione a distanza.

Parlare di torri, gru, ostacoli etc. potrebbe essere fuorviante se poi la rx di suo presenta problemi.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando