Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 13, 12:36   #5425 (permalink)  Top
Gilles27
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Diario di volo: day 1
Finalmente mi sono fatto coraggio e ho messo da parte il sim per far volare il ragazzo! Prime impressioni... ottime!
Volo di scatola, senza alcun accorgimento (ho solo stretto un po' le pale) e con la Dx6i (D/R 50% e exp 0% su tutti i canali).
L'elicottero soffre molto l'"effetto suolo", nel senso che bisogna mettere da parte la paura e dare gas per farlo decollare, altrimenti l'effetto trottola sul pavimento è garantito. Se si dà la giusta dose di gas (progressivo ovviamente, ma deciso) il ragazzo si solleva senza problemi.
In aria è perfettamente stabile (volavo in hovering in circa 6mq), coda leggermente traballante (immagino servano a questo i due link da fissare alla piastra centrale) ma elicottero quasi immobile (considerate che c'erano le pareti a meno di un metro, quindi il suo spostamento d'aria lo sentiva almeno un pochino...).
Ho dovuto correggere di pochissimo il trim sul rudder perché tendeva a girarsi in senso orario. Appena un colpo di trim nella direzione opposta e gli ho reso la coda immobile.
Non è mancato un crash nel decollo (quando ancora avevo paura di alzarlo). E' saltata l'elica di coda ed il cuscinetto. Li ho rimessi correttamente in sede (bisogna sentire un click per l'elica) ed è tornato in volo perfettamente!
In conclusione... BELLO BELLO BELLO!

ps: dopo aver volato un po' con l'eli vero, devo fare un plauso agli ingegneri di Phoenix. L'eli virtuale sembra comportarsi davvero come quello vero!
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando