|
[quote=GiovanniGT;3780376.......................... .Dopo circa 5 minuti di volo, effettuo un tonneaux a circa 50 metri dal suolo, ma l'aereo da quel tonneaux non è più uscito. Si è avvitato, come se l'alettone fosse rimasto bloccato. Ho tolto subito motore, ma non c'è stato niente da fare. ............................
Ragionando a mente lucida, appena giunto sul luogo dello schianto, non ho notato nulla di insolito. Gli alettoni erano perfettamente allineati, nessuna prova di malfunzionamento, e ancora funzionavano benissimo! Però io sono sicuro che prima dello schianto si erano bloccati durante il tonneaux, altrimenti non mi spiego come possa aver perso il controllo così.
Secondo voi è stata colpa dei servi bloccati? O della ricevente cinese del kit rtf che fa cagare? O magari è possibile che una folata di vento improvvisa, e ce ne stava parecchio, abbia fatto si che l'aero si sia avvitato senza più riprenderlo?
vi ringrazio delle risposte[/quote]
Era la prima volta che usavi quella ricevente?
Una curiosità. Quando si sono "bloccati" gli alettoni, il tonneaux, è rimasto "normale" o era a tipo botte. Questo può indicare se si è bloccato un solo alettone o contemporaneamente entrambi.
Se hai avuto la possibilità di togliere motore, significa che la RX continuava a funzionare.
A motore fermo, il modello continuava ad avvitarsi ancora?
Penso che in questo caso il vento non centra nulla.
Naraj.
|