Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 13, 18:12   #1 (permalink)  Top
GiovanniGT
User

L'avatar di GiovanniGT

Data registr.: 08-01-2013
Immagini: 2
Angry Ho schiantato lo yak 54 art tech al primo volo!

Ciao a tutti,
come da titolo, oggi pomeriggio sono andato a provare l'aereo per la prima volta. L'ho acquistato con il kit rtf, era arrivato 7 giorni fa.
C'era un po di vento, il decollo è stato perfetto. L'avevo montato alla perfezione, perfettamente bilanciato. Volava che era una meraviglia, ero contentissimo. All'inizio volavo cauto, ma poi ho iniziato a fare diverse acrobazie. Volava benissimo, veramente. Dopo circa 5 minuti di volo, effettuo un tonneaux a circa 50 metri dal suolo, ma l'aereo da quel tonneaux non è più uscito. Si è avvitato, come se l'alettone fosse rimasto bloccato. Ho tolto subito motore, ma non c'è stato niente da fare. Si è schiantato al suolo come un sasso. Risultato: fusoliera spaccata e motore devastato. Si sono salvate solo la ricevente e la batteria.

Ora, apparte la gran quantità di bestemmie che sono volate, sono appena riuscito a smaltire l'incazzatura.
Più mi ripeto nella testa che devo smettere di comprare questa cineseria rtf da 4 soldi, e più ci ricasco puntualmente!

Ragionando a mente lucida, appena giunto sul luogo dello schianto, non ho notato nulla di insolito. Gli alettoni erano perfettamente allineati, nessuna prova di malfunzionamento, e ancora funzionavano benissimo! Però io sono sicuro che prima dello schianto si erano bloccati durante il tonneaux, altrimenti non mi spiego come possa aver perso il controllo così.

Secondo voi è stata colpa dei servi bloccati? O della ricevente cinese del kit rtf che fa cagare? O magari è possibile che una folata di vento improvvisa, e ce ne stava parecchio, abbia fatto si che l'aero si sia avvitato senza più riprenderlo?

vi ringrazio delle risposte
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando