Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 sul mio 700 ho apportato la modifica della coda con gli ingranaggi neri e quindi anche la corona dell'autorotazione ho notato però che già da subito al primo volo c'era una vibrazione strana e l'eli tendeva piano piano a cabrare od a picchiare (ho il beastx montato)...ho dapprima inputato la cosa alle pale, palini, poi la testa ed il centraggio del modello ...niente da fare ...ad un certo punto mi sono accorto che tra la corona autorotazione, che è pure lei elicoloidale e l'ingranaggio con cui è a contatto non c'è assolutamente un minimo di gioco ...difatti sembra che non giri molto fluido il rotore nel rilascio...che fare ? |
Essendo che hai scritto questo quesito sul thread del trex 700E, non hai il DFC, quindi prima di sostituire la corona dell'autorotazione con quella nera avevi quella non elicoidale, vero?
Facendo così hai cambiato di molto i rapporti, quindi la coda ora ti gira molto più veloce a confronto di prima.. Quindi la causa delle vibrazioni potrebbe anche stare nei maggiori giri di coda, con i quali è importante avere l'alberino di coda maggiorato e le paline di coda molto precise e bilanciate. Sinceramente io ti consiglierei di tornare ai rapporti di coda di scatola.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2