Citazione:
Originalmente inviato da egicar E' alquanto stucchevole che qualcuno, per quanto principiante, arrivi fin qui senza avere un'idea di cosa sia un radiocomando ... Siamo nel 2013: chiunque ha avuto modo di usare un radiocomando e farsi un'idea, per quanto semplicistica e approssimativa, di cosa sia un radiocomando.
Interventi come quello di chi ha aperto questo thread hanno molto l'aspetto di trolling e non penso proprio che, per sapere cosa è un telecomando, si debba consultare Wikipedia  .
Comunque, per aggiornare una voce di quella enciclopedia è opportuno avere tutti i dati necessari e le informazioni corrette e verificate. Ad esempio, se si vuole entrare nel merito della 2,4GHz, è necessario conoscere almeno i più diffusi protocolli. Io non dispongo di tutte quelle informazioni e non mi sento di aggiungere cose ad un'enciclopedia. Qui su questa sezione del Forum ci sono amici che ne sanno di gran lunga più di me e che sono nel modellismo dinamico da molto più tempo di me. Lascio a loro, se ne hanno tempo e voglia, mettere mano a Wikipedia.
Ciao,
Egidio |
perdonami, ce lo hai mandato tu su wikipedia. piuttosto cerchiamo tutti e due se c'è una discussione qui o altrove con i concetti super base di come funziona una radio. Io prima di tenere in mano una radio per la prima volta, non l' avevo mai tenuta in mano una radio.
magari ha 8 anni, o ne ha 80.