Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 19:30   #5416 (permalink)  Top
Dr. HaZaRd
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Ciao ragazzi mi chiamo Mirko e ho 27 anni.. Abito appena fuori Roma, ma lavoro in trasferta a Milano. Ho comprato un elicottero cinese a mio nipote e subito mi è venua la fissa.. Cosi quando sono salito a Milano sono andato subito a comprarmi un elicotterino per iniziare e ho scelto il Blade 120 SR. Il negoziante mi consigliava un elicottero con 2 rotori principali (coassiale si chiama giusto?), ma non ho intenzione di fare dell'elimodelismo un hobby vero e proprio, è più che altro una fissa che mi è venuta appunto, quindi ho puntato su qualcosa di più dinamico e sono contentissimo della scelta.. Modestie a parte, sarà che gioco con i pad da una vita e cmq ho sempre avuto buona manualità nel controllo di auto e modellini vari, ma già dal primo giorno sono riuscito a fargli fare cose davvero interessanti, ma aimè, un crash di troppo e ho rotto parecchia roba.. Cosi senza pensarci 2 volte, sono andato a comprarne un altro perchè facendomi 2 conti, avrei speso circa 60€ di ricambi, quando nuovo l'eli costa 100€. Ho pensato che in questo modo avrei avuto molti pezzi di ricambio a disposizione..

Ieri però, torno a casa, monto la LiPo, accendo tutto quanto e improvvisamente un servo parte a manetta fino a fine corsa e non si ferma! Continua a spingere verso il basso facendo il rumore classico di un motorino che sforza non avendo più corsa a disposizione. Ho fatto alcune prove di regolazione del radiocomando, ma non è cambiato nulla... Cosi smonto il Blade e girando a mano la coroncina del servo, rimetto il gancetto a metà corsa e riaccendo tutto.. Risultato, ora il servo non va a fine corsa, rimane al centro in situazione di riposo, ma traballa.. E' come se gli arrivasse un segnale sporco.. si agita, vibra, non so come spiegarlo, di certo non sta immobile come l'altro.

Ora mi chiedo.. E' il servo impazzito o proprio la scheda 5.1? La sfiga ha voluto che qui a Milano mi sono portato tutto l'elicottero vecchio smontato, meno che la scheda 5.1 perchè tanto dico "ma ti pare che rompo quella? Meglio lasciarla a casa quindi..". Ovviamente anche i 2 servi sono rimasti a casa.. Inoltre 2 dei negozi vicino casa mia, non hanno serevi di ricambio..

Cosa può essergli acaduto? La sera prima andava tutto bene e non ho fatto crash.. Il giorno dopo servo impazzito.. cosa mi consigliate di fare? qualche prova?

Premetto che ho letto sia l'indice che si trova a pagina 321, sia una cinquantina di pagine di questo topic e scusatemi se non riesco ad andare oltre.. sono davvero troppe hehe.. Cmq sia non ho trovato casi simili..

Dopo aver risolto questo problema, sono intenzionato a modificare l'eli iniziando dalla coda, perchè la prima cosa che ho rotto sia nel primo che nel secondo eli, è stato il rotore posteriore con conseguente perdita della guarnizione. Inoltre nel primo eli sono riuscito a rompere l'asta in carbonio quella lunga e anche nel secondo eli, dopo un piccolo crash, ho notato che già non è immobile come quando era nuovo... quindi vorrei montargli quei supporti che ho visto in molte foto, ma il problema è che non so dove acquistarli.. ho trovato qualche sito ma tutti stranieri.. non c'è niente in italia? Dove comprare voi i pezzi per le mod? E quali mi consigliate per il 120 SR?

Grazie per l'attenzione raga, ciao! ;)
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando