Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 15:11   #5 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao caro. Allora si è convertito pure lui agli ely. A mio avviso preferisco elettrico, attacchi la lipo e via, lo rimetti sulla mensola dentro casa e zero problemi. col nitro so che và fatta manutenzione al motore, quando vola è rumoroso e c'è odore di gas di scarico, e non so se lo metti poi dentro casa. in ogni caso bisogna valutare anche quanto costa un volo col nitro e quanto costa con un'elettrico.
di usati al nitro se ne trovano anche ma credo che ormai chi deve prendere opti maggiormente per l'elettrico
ciao carissimo, si sono tanti aspetti da valutare... ma onestamente per aver 4/5 lipo pack 12S non basta uno stipendio.. ci sono cmq i pro e i contro.

Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
l'elettrico è l'apoteosi per chi ha voglia di pilotare, non di fare modellismo...IMHO
il nitro è molto più impegnativo, meno "alla mano", meno potente, richiede un po' più di conoscenza riguardo al funzionamento di un motore a combustione, richiede pulizia...
personalmente, volare con il nitro mi regala più emozioni, per vari motivi che non sto qui ad elencare.
la scelta tra nitro e gasser la fai principalmente tra costi e potenza, entrambi leggermente minori rispetto a un nitro, ma per questo c'è tutta una discussione appena riesumata, leggila che è interessante
non condivido.. io finora solo elettrico ho avuto.. e mi sento modellista eccome (sarà perchè nn ho voglia di pilotare o nn so farlo? )

ad ogni modo, credo benissimo di riuscire a gestire uno scoppio.. certo nn so un'ingegnere meccanico ma ne ho fatte anche di peggio... sul discorso pulizia condivido in pieno, c'è più manutenzione da fare.. ma se con questo riesco a risparmiare uno stipendio di lipo ben venga
ad ogni modo, immagino sia emozionante, a me è bastato mettergli le mani "da fermo" e mi ha emozionato.. quindi nn oso immaginare quando si alza in volo..
Mettici anche che non faccio 3D, quindi mi trovo abbastanza in accordo con le tue valutazioni.
come modelli piuttosto: sono a zero, non ne conosco uno.. consigli? vorrei andare su un gasser piuttosto che nitro, hai indicazioni da darmi?

grazie intanto a tutti
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando