Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 06, 22:45   #36 (permalink)  Top
enry74
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
non sono un ingegnere elettronico e per tanto non ti posso risponderti, e spero che qualcuno ti possa aiutare.

Posso solo portartarti la mia esperienza e delle persone che volano con me.
Le IPD sono buone riceventi, ma, a mio parere, vanno bene per i modelli glow.
Se affiancate a motore elettrico, cominciano a loro modo a "impazzire", natuaralmente utilizzando tutte le precauzioni del caso(distanza regolatore, antenna lontana da.... ecc)

In special modo le problematico sono state riscontrate su dei LOGO 10 (elicottero elettrico), con continui disturbi su per tutto il volo. Sostituire riceventi IPD, con normani PCM (stesso posto con stesso giro antenna) i problemi si sono risolti.

Altri problemi riscontrati dei maxi con motore a benzina con candela a scintilla e accensione elettronica.. anche li sostituito rx, risolti problemi.

Sulla carta a vedere le IPD sono le migliori, ma in pratica non si sono dimostratate così affidabili. Il perchè.... beh, piacerebbe saperlo anche a me...

Su un Trex dove ho qualche problema di disturbi (rice utilizzata R700 Graupner) mi hanno consigliato la ricevente Multiplex RX-7-SYNTH DS IPD, a detta di molti il massimo tra le riceventi.

Tu hai avuto problemi sul Logo esattamente con quale modello di rx MPX?

Per quanto riguarda Futaba PCM con quale modello di rx hai risolto i problemi sul Logo?

Ti ringrazio per le informazioni.
enry74 non è collegato   Rispondi citando