Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 13:11   #1 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
finora l'avevo escluso a priori, ma adesso...

Ciao ragazzi,
da 2 gg con un amico stiamo lavorando sull'elicottero di suo zio vecchio di almeno 15 anni..
dovrebbe essere un raptor .30 o simili, francamente è la prima volta che ho toccato con mano.
Sono rimasto sbalordito dalle ottime condizioni in cui si trovava, ma comunque un pò di manutenzione era necessaria dopo tutto questo tempo
Premetto che non metto le mani su un motore a scoppio da altrettanti anni, dall'epoca dello scooter, quindi ci siamo divisi i compiti: io la parte elettronica e l'amico il motore.
Funziona tutto perfettamente.
Abbiamo cambiato i servi con dei digitali in metallo, montato su un quark per la coda (che figata però il giriscopio a masse rotanti originale "hitec", fa un certo effetto vederlo e "sentirlo"), lipo, bec, cambiato rx e tx e rifatto i vari settaggi.
Tra un pò collauderemo.
ma veniamo al dunque...
E' da un pò che sto pensando di passare ad una classe più grande, e stavo valutando solo l'elettrico.. ma non farebbe bene alle mie tasche soprattutto per i costi di mantenimento...
esempio, per volare in un pomeriggio ci vorrebbero almeno 5 lipo a rotazione, e considerando il costo elevato di ogni pacco (6s o 12s ancora peggio) .. meglio lasciare a tempi migliori l'idea
Adesso che però ho visto il nitro mi si è aperto un altro mondo, nuove idee e considerazioni... ma ho bisogno del vostro aiuto per valutare al meglio...
Intanto: nitro o gasser? propenderei per la seconda opzione.. voi che dite? inoltre che modelli consigliereste? pro e contro?

ve ne sarei grato, buona giornata.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando