Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 13, 08:41   #463 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
L'autore della Palinuro mi ha così risposto:
Il ponte del Palinuro in effetti è ricoperto di lastre metalliche chiodate come hai ben visto dalla foto. Io nel mio modello però ho simulato il tutto con un rivestimento in compensato da 1,5 mm verniciato color ferro (difficile è stato trovare la giusta gradazione del grigio, alla fine ho optato per quella che, a memoria, più si avvicinava). Non ho realizzato la chiodatura anche perchè non avevo un disegno preciso della disposizione delle lastre.
Adesso non so come procedere se: inchiodare le tavole, lasciarle senza chiodatura, rivestire l'assito in metallo e dipingerlo in grigio con relativa chiodatura delle lastre che in questo caso (essendo solo una mia interpretazione) non hanno bisogno di essere rapportate alla realtà (che in effetti non esiste).
Ecco un esempio di assito metallico con antiscivolo in un modello.
Inoltre debbo aggiustare le lamiere a poppa perchè si sormontano un poschino. Non so se sia capitato anche a Gualtiero e a Francesca!
Siccome li ci va la T di Anteo non credso ci siano problemi.
Ciao
Mariodoxe
Grazie a chi mi ha aumentato lo spazio per le foto.
Icone allegate
Rimorchiatore Anteo Panart-11.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-12.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-13.jpg  

Ultima modifica di Mariodoxe : 07 maggio 13 alle ore 08:49
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando