Kyosho inferno neo- motore GX 21 :-((
Ciao amici,
Vi scrivo perche ho veramente bisogno.
Un mese fa ho acquistato un Kyosho Inferno Neo con motore gx21. Dopo due pieni il lancio a strappo si rompe. Dopo unattento analisi concludo che il cuscionetto unidirezionale si e bloccato procurando un danno importante alla molla di ritiro. Dalle varie opzioni scelgo di smontare il lancio a tiro e invece acquistare un starter della RB.
Mi sono goduto 3 litri di miscela a 16% prima che si e sbiellato il motore. Alcuni frazioni del pistone sono finiti dentro il cilindro, brutto brutto.
Dopo unaltra analisi decido di acquistare un motore da qualcuno in ebay. E arrivato oggi, era nuovo di pacca, perfetto. E partito subito e andava al perfetto minimo per mezzo serbatoio. Dopo 15 minuti lho fatto ripartire di nuovo. Al secondo pieno ho sentito che era piu duro di prima, percio ho smollato un po la candela, ma non andava lo stesso.
Hmm
Porto il motore nel laboratorio. Tutto smontato rimane la difficolta di far girare il motore. Sembrava che il pistone era troppo stretto in alto, anche senza la candela. Non era la compressione che lo fermava ma altro. Ho fatto fare alcuni giri a mano e sembrava di andare piu liscio, percio lo monto sulla macchina e parto di nuovo. Questa volta, al secondo pieno, decido di fermarmi a meta serbatoio e fare una pausa per rafreddarare. Dopo 20 minuti tento di partire di nuovo. E un po duro, simile a prima, insisto. A questo punt il mio RB fa fumo e si distrugge. Non riesco a far girare il motore, il lancio a strappo si strappa(!)
Sono tornato al punto di partenza meno 400 euro.
Suggerimenti?
La macchina e nuova per me. Ho fatto aeromodellismo per 5 anni, aerei ed elicotteri, capisco che uno deve imparare le cose e che ci vuole una bouna mano ed esperienza.
Ma questo no mi sembra giusto.
Dove il problema? Il GX21, RB start box, o forse son io il problema che non capisco le macchine e dovrei limitarmi al volo in elicottero?
|