Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 19:37   #7 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Vi ringrazio per la disponibilità.
Ho inserito delle foto delle batterie collegate al bilanciatore, spero di aver eseguito i collegamenti nel modo corretto.
Ho riprovato anche prima, quando avvio la funzione "balance" con le due batterie collegate, (le batterie partono dallo stato di "storage", credo perciò che abbiano una quantità di carica in Amp., non me ne intendo), sul display del bilanciatore appare 3,3 A, vedi foto ....
Il cavo ad Y per le batterie l'ho fatto io, mentre il cavo ad Y per la bilanciatura da 2x2S a 1X4S, l'ho acquistato.
Non ho provato però la funzione "charge" in questa configurazione, ma credo che non sia diverso il risultato dalla funzione "balance".

La carica delle batterie la leggo collegando la singola batteria al bilanciatore.

Attendo consigli, se servono ulteriori info, resto a disposizione.

Grazie Marco
Ciao,

1) 3.3A è la corrente che il tuo caricabatterie sta inviando alle batterie. Siccome l'Imax B6 eroga al massimo 50W, più di quella corrente a 4 celle non riesce a mandare (15.6V * 3.3A = 51,48W). Per avere più ampere devi cambiare caricabatterie, mi spiace

2) I collegamenti sono fatti bene.
Se tagli/stacchi/disconnetti il filo rosso dal cavo a y di bilanciatura della batteria n. 2 (v. immagine allegata) dovresti mantenere il bilanciamento senza tuttavia rischiare di fare un arrosto se per avventura in un momento di sbadataggine ti dovesse capitare d'invertire batt.1 e batt2.
Non ho provato, ma è nello schema che ti ho indicato pochi post fa ed ha una porca logica. Se non ti fidi ci provo io sabato, così faccio da cavia

3) Se premi + sull'Imax B6 (almeno credo, non ho quel carichino) dovrebbe mostrarti la carica delle singole celle. Da lì puoi ricavare la tensione delle due batterie senza doverle collegare direttamente (cella 1 e 2 sono la prima batteria, cella 3 e 4 sono la seconda batteria).

Ciao,
Francesco
Icone allegate
Mettere in serie 2 Lipo-img_1559b.jpg  

Ultima modifica di Tex29 : 06 maggio 13 alle ore 19:42
Tex29 non è collegato   Rispondi citando