Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 09:06   #8 (permalink)  Top
newyork
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
le batterie le puoi caricare ma: la carica delli nimh o nicd avviene a corrente costante (quindi fregatene se 6 v sono maggiori di 4.8). tipicamente però si mette un decimo della capacità. se hai una da 1000 la carichi a 100. con il tuo CB che carica a 1000mAh corri il rischio di rovinare prematuramente le batterie perché faresti una carica veloce. non ricordo molto delle nixx ma so che esistevano delle speciali celle che potevano essere caricate a 1c.
occhio che a caricarle ad elevata corrente si scaldano anche benino.

poi non fidarti del delta peak ma caricale seguendo la formuletta. batteria diviso corrente di carica moltiplicato 1.4: il risultato sono le ore da tenere in carica.

ciao fammi sapere
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando