Discussione: Wire Mesh Guard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 13, 18:24   #2 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Hai presente i collant? Qusta guaina è più delicata. Per cui non morderla, non andare di unghie...

Semplice: la 3mm passa negli spinotti servi. Taglia via 1cm al rotolo/matassa che hai, infila una brugola da 1,5mm all'interno, vedrai che si divarica leggermente.
Se hai la mano ferma, con un accendino (fiamma bassa) fondi l'estremità, sennò col saldatore (NON la punta che la rovini, ma il gambo).
Sfila la brugola e infila immediatamente una pinza a becchi mezzi tondi. In pratica, infila un cono dentro la guaina che allarghi "l'imbocco" mentre è ancora calda. Fatto.

Infili la guaina sullo spinotto servo, con una mano fermi l'inizio e con l'altra spingi da dietro, tieni dietro e molli davanti, va su a serpente... Quando sei alla fine: o la metti su tutta e la tagli col saldatore dietro lo spinotto (occhio al filo ), o prima di arrivare al fondo, tagli con forbici, brugolina, scaldata, allargata, fatto.

Poi, prendi della termoretraibile da 5-6mm, tagli 2 pezzi da meno di 1cm, li infili, se non passano allargali con la pinza di cui sopra, meti in posizione e scaldali ma OCCHIO lla guaina intrecciata.

Io uso dei gommini espandibili ma li trovo solo da RS Components.

Tutto chiaro? Prova!
sescot non è collegato   Rispondi citando